UN PERCORSO PROFONDO
DOVE FIABE E TEMA NATALE, SI INCONTRANO


To Top

SU DI ME

Benvenuti sul mio sito.
Mi chiamo Katrin Röh, sono nata nel 1969 ad Amburgo nel segno dell’acquario, ascendente gemelli.
Fedele a questi due segni così determinanti per la mia personalità, da sempre cerco di allargare i miei orizzonti, di imparare e di scoprire cose nuove.
Questa ricerca di esperienze nuove anni fa mi ha portato in Italia dove vivo ormai dal 1989. Mi sono laureata in lettere moderne all’università di Firenze con una tesi sulle fiabe del Mugello. Ascoltare le persone anziane che mi raccontavano le fiabe della loro infanzia mi ha riportato in quel mondo di sapere arcaico che si basa su esperienze comuni all’umanità che legano i popoli tra di loro a prescindere dai luoghi e dai tempi.

All’astrologia psicologica sono arrivata alcuni anni fa quando cercavo di dare un nuovo senso alla mia vita. Grazie alla mia vecchia – ma comunque ancora validissima - ricetta di studio e di scoperta di nuovi orizzonti non solo l’ho trovato ma ho potuto scoprire con l’astrologia anche una scienza molto antica che, sposatasi con la psicologia umanista, oggi è più attuale che mai nella sua capacità di dare risposte alle esigenze interiori di tutti noi.
In seguito mi sono diplomata come astrologa psicologica presso la scuola di astrologia psicologica AstroPraxis ad Amburgo (certificata DAV – associazione astrologi tedeschi - certificazione legalmente riconosciuta dallo Stato).

Fiaba e tema natale portano in chiave simbolica dentro di sé un sapere arcano e profondo che si basa da un lato su esperienze dell’umanità raccolte in racconti e dall’altro sulle osservazioni del cielo e degli eventi sulla terra, un sapere empirico dunque in entrambi i casi, reale e tangibile che viene condiviso dai popoli in tutto il mondo.
L’aspetto psicologico di questa branca astrologica ci permette di calare questo sapere nel nostro quotidiano, scoprendo con l’analisi del tema natale modelli comportamentali, potenzialità e risorse nascoste in noi che ci aiutano a vivere meglio.

La combinazione dei due filoni, quello della scienza antichissima dell’astrologia e quello psicologico, rende il mio lavoro di consulente astro-psicologica affascinante e stimolante. Ogni consulenza si propone così come un viaggio in un nuovo mondo tutto da scoprire.