QUESTA E' LA MIA
OFFERTA,QUELLO CHE
POSSO FARE PER TE


To Top

TEMA NATALE

La lettura astro-psicologica del tema natale è la base di ogni mia consulenza. Il tema natale rappresenta il progetto della nostra vita e decifrare il suo simbolismo può dare risposte a molte domande, per esempio per quanto riguarda la nostra evoluzione interiore:

Cosa posso fare per sviluppare al meglio la mia personalità?
Ci sono aspetti di me che ancora aspettano di essere scoperti?
Quali modelli comportamentali ormai superflui influenzano ancora oggi la mia vita e come posso cambiarli?
Ci sono temi nella mia vita da approfondire per affrontare meglio il futuro?
Come posso raggiungere l’obiettivo della mia vita?
Come posso vivere una vita più soddisfacente e corrispondente alle mie esigenze interiori?

… e sicuramente si troveranno anche le risposte alle tante domande non elencate qui…

TRANSITI

Con l’integrazione dei movimenti attuali dei pianeti, i cosiddetti transiti, la rivoluzione solare e le progressioni possiamo individuare tematiche attuali interiori. Capire che ci sono determinati cicli evolutivi, aiuta a capire che cosa dentro di noi influenza in certi momenti il nostro pensare ed agire.

Si ottiene così una visione d’insieme della propria vita e la possibilità di cambiarla e migliorarla.

OROSCOPO DI COPPIA

Con l’analisi accurata di ogni tema natale preso singolarmente di due persone vediamo innanzitutto quale caratteristiche cerchiamo nell’altro. La sinastria poi ci fa capire i punti di forza del legame, così come le potenzialità e le difficoltà della coppia sul piano mentale, affettivo e sessuale.

Capendo perché si innescano certi meccanismi, perché l’altro si comporta in determinati modi favorisce la tolleranza e la comprensione all’interno della coppia. L’oroscopo di coppia si rivolge anche ad amici, a soci in affari oppure a datore di lavoro e impiegato. Ovunque ci troviamo in stretti rapporti con altre persone, il confronto delle carte del cielo puo' aiutare a capire meglio gli altri.

BAMBINI

L’analisi del tema natale dei nostri figli ci aiuta a scoprire le loro predisposizioni innate, le loro risorse, i loro punti forti, e quelli dove potrebbero avere bisogno di un sostegno particolare.

Vediamo come incrementare la loro autostima, le loro potenzialità e i talenti in modo tale da farli crescere ancora meglio.

LAVORO

Il tema natale ci dimostra dove sono i nostri talenti e come svilupparli anche nell’ambiente del lavoro. Vediamo in quale clima lavorativo ci troviamo meglio – ci piace lavorare soli oppure in gruppo? - , quali strade nuove sarebbe possibile tentare e come ottenere il meglio dalle proprie capacità e potenzialità.

Più possiamo integrare noi stessi e le nostre capacità nell’attività lavorativa più questa sarà soddisfacente.

FIORI DI BACH

Lavorare con le essenze floreali del Dr. Bach significa sciogliere blocchi energetici dell’anima ancora prima che questi si manifestano a livello psichico oppure psicosomatico. Dopo un’interpretazione del tema natale e un suo approfondimento colloquiale, sarei felice di consigliarvi la composizione dei fiori di Bach che risponde alle vostre esigenze dell’anima.
Scelgo i singoli fiori di Bach secondo i fattori del tema natale pertinenti alla vostra tematica attuale, affinché i blocchi energetici si sciolgano e voi possiate accedere alle vostre risorse e i vostri talenti finora nascosti oppure non sfruttati.

Se volete saperne di più dell’affascinante relazione fra fiori di Bach e la nostra anima in combinazione con l’astrologia psicologica, vi invito a curiosare nel mio astroblog, dove pubblico spesso nuovi articoli su questo tema.

IMMAGINAZIONE GUIDATA

Quando le parole non bastano per esprimere le nostre emozioni, possono venirci in aiuto immagini, colori oppure melodie o singoli suoni.
L’immaginazione guidata è una forma attiva di meditazione. In uno stato di rilassamento interiore potete viaggiare attraverso i vostri mondi interiori delle emozioni finora inespresse per scoprirvi in modo nuovo e a volte anche inaspettato.
Io vi accompagno in questo viaggio per aiutarvi in momenti di dubbio, di esitazione o magari di tristezza per un’emozione andata perduta o mai vissuta.
Questo viaggio vi porta verso fonti di forza interiore e vi mostra come potete risolvere certi problemi nella vita attingendo alle vostre risorse interiori oppure come non far nemmeno nascere certi problemi nella vostra vita. Ciò che immaginate trasformerà anche la vostra vita.
Insieme possiamo sviluppare una meditazione attiva secondo le vostre esigenze del momento da fare anche da soli, in modo da avere sempre accesso alle vostre risorse interiori.